Nata e cresciuta nella bellissima cornice dell’Argentario esattamente Porto Santo Stefano dove ho vissuto fino ai 19 anni trascorrendo le giornate tra liceo, amici e pallavolo (my first love).

Post diploma ero molto indecisa se trasferirmi a Roma o Firenze per continuare gli studi ma alla fine ha prevalso la città eterna dove ho intrapreso gli studi in comunicazione. 

Ad oggi sono felice della scelta fatta in primis perchè Roma mi ha stregata fin da subito per la sua eterea bellezza, complice anche il destino che mi ha fatto conoscere fin dai primi anni delle VERE AMICHE, che RINGRAZIO e con le quali ho condiviso tutto: gioie, dolori, balli, cene, consigli, pianti, risate, vacanze, confidenze...

Ma parlando di amicizia non posso non menzionare e ringraziare anche le mie compagne di infanzia, adolescenza e quello che è stata la mia vita fino ad oggi anche se le distanze ci dividono, grazie a voi tutte per avermi donato questo VALORE <3

"La legge del dono fatto da amico ad amico è che l’uno dimentichi presto di aver dato, e l’altro ricordi sempre di aver ricevuto."

(Seneca)

Una delle più grandi passioni che ho colvivato negli ultimi anni è la recitazione, ho frequentato diverse scuole ma devo dire che il primo insegnante, Gianni Diotajuti, è l’unico che mi è rimasto davvero nel cuore sia per la sua passione incondizionata verso il lavoro e sia perchè mi ha insegnato come relazionarmi nei confronti della verità dell’attore.

Ho avuto la fortuna di calcare il palcoscenico di alcuni teatri romani come il Teatro dell’Angelo, Teatro delle Muse, Teatro Arcobaleno, Teatro Tendastrice  ed alcuni anche nel resto d’Italia grazie soprattutto alla compagnia dei Pandemonium, i cui membri mi hanno accolto ed arricchito il mio ‘essere’ sia come persona che come artista. 

Lavorativamente parlando mi occupo di una società di edizioni musicali, mi sento molto fortunata, amo ciò che faccio, ogni giorno apprendo cose nuove e questo mi appaga poiché conoscenza e apprendimento sono la linfa della vita… (magari in futuro vi dirò di più anche su questo).

Come al solito mi sono dilungata troppo, spero di non averti annoiata, ma incuriosita e che sarai mia compagna di avventure in questo divanetto virtuale.

Ciao, sono Giulia

Who is Giulia

© Copyright 2017 GC8. Realizzazione DSign